JAM 14

Pensieri e Parole

(di Enzo Gentile)

Gli Imperdibili

Jambalaya News:
Notizie, curiosità, date dei concerti.

Chi fa da sé fa per 3ves:
Spazio Blues redatto dal bluesman Fabio Treves.
    
Talent Scout
Spazio dedicato a gruppi e artisti in cerca di un contratto discografico

Benni Cemoli Hacker Spaziotemporale

(di Ivano G. Casamonti)

La Galleria di Harari
(di Guido Harari)

Jazz e Altri Suoni
(di Ivo Franchi, Patrizio Visco)

Hard & Metal
(di Luca Tito Faraci)

Energie Alternative
(di Luca Valtorta)

L'Ultimo Valzer
(di Enzo Gentile)

COVER STORY: Tori Amos
Tori Amos, 32 anni da Newton, North Carolina, è uno dei personaggi più intensi e provocanti della canzone d’autore internazionale. I suoi testi toccanti, la musicalità raffinata, le sue interpretazioni passionali l’hanno trasformata in un "oggetto di culto" per milioni di fans nel mondo che trovano in lei un potenziale anello di congiunzione tra Joni Mitchell, Trent Reznor, Kurt Cobain e David Lynch. "Boys For Pele", il suo ultimo lavoro, è la conferma di un talento compositivo senza eguali che trasforma ogni canzone in uno psicodramma di emozioni, tormento e surreale intimismo.
di Ezio Guaitamacchi

Nick Cave
Re Inkiostro è tornato. Il suo nuovo lavoro, bello e tormentato, si intitola Murder Ballads. Ce ne parla Nick Cave in persona in un’intervista esclusiva.
di Gianpaolo Giabini, Emanuele Pietripaoli, Claudio Todesco

C.S.I.
Si intitola "Linea Gotica": è il nuovo disco dei C.S.I. destinato a lasciare una traccia indelebile nella nuova musica italiana. Raccontando storie che parlano di ciò che succede intorno e soprattutto di ciò che succede "dentro": in fondo alle coscienze, nel profondo dei cuori. Per uscire dal buoi del grande freddo e vedere finalmene un’alba dietro il grigiore spettrale della Linea Gotica.
di Luca Valtorta

Buddy Holly
Not Fade Away, l’omaggio tributato dal mondo del country-rock a Buddy Holly, ha riacceso l’interesse per un autore importante, ma spesso dimenticato. Quella che segue è la storia della breve carriera di Holly. Finita a soli ventudue anni di età tra i rottami di un piccolo aereo a quattro posti.
di Aldo Pedron, Ermanno Labianca

Ministry
Testi truci, musiche estreme, ritmiche industriali, rabbia, solitudine, qualche scopata all’ospedale psichiatrico, droga a volontà e - incredibile - qualche hit che finisce in classifica. Ecco la delirante storia diAl Jourgensen e dei suoi Ministry.
di Luca Valtorta

IRA Records
Due nuove uscite discografiche hanno riportato l’I.R.A., storica etichetta fiorentina, sotto i riflettori dei media. Ne parliamo con il fondatore del’etichetta Alberto Pirelli che ci presenta i due nuovi gruppi della scuderia, Interno 17 e N.N.
di Luca Bernini

Mick Harvey

Mick Harvey non è solo il musicista dei Bad Seeds. Certo, Harvey è l’uomo che si cela dietro al pianismo inquieto delle canzoni di Nick Cave, ma c’è dell’altro. Come dimostra "Intoxicated Man" l’ottimo omaggio reso all’arte di Serge Gainsbourg. Ce ne parla lo stesso Mick.
di Claudio Todesco

Ruby
"Salt Peter" è un gran bel disco d’esordio e Ruby, la band capitanata da Lesley Rankine, promette veramente bene. In occasione del suo arrivo in Italia, abbiamo intervistato la cantante del gruppo. Che svela la sua semplice, quanto efficace ricetta musicale.
di Claudio Todesco

Pianeta Cinema
(di Cinzia Bocca)

Concerti

Libri

Video

Dischi

Il Bastian Contrario
(di Alberto Tonti)

Prezzo: € 5,50